Chi è Carlotta

Carlotta Gagna è la prima personal trainer in Italia a parlare di body positivity e a rendere questa filosofia parte integrante del proprio approccio all’allenamento, con il motto “Accettiamoci senza smettere di migliorarci”
Giovane e determinata, Carlotta scopre il mondo del fitness nella sua adolescenza, attratta dalla sensazione di benessere e gratificazione che le procurava l’allenamento. Momenti di piacere che, lentamente, l’hanno anche aiutata a superare importanti problemi di disordine alimentare sviluppati in tenera età. Anoressia e binge eating, causati da un cattivo rapporto con il proprio corpo, hanno infatti segnato profondamente il suo percorso di crescita e il suo corpo.
Questo percorso sofferto ha reso Carlotta molto sensibile verso il benessere mentale, oltre a quello fisico.
Nel corso degli anni, Carlotta ha continuato ad allenarsi, a studiare ed approfondire l’argomento. Così, la sua passione è diventata presto un lavoro, prima creando la pagina Instagram Trainipink nel 2017 e poi lanciando nel 2019 il suo primo video corso di allenamento online, facendone una pioniera nel settore in Italia.
Oggi, a 29 anni, la sua community sui diversi canali social (Instagram, Facebook, Tik Tok, Youtube e Twitter) conta oltre 400 mila follower e ben 20mila ragazze e donne ogni mese si allenano con i suoi programmi, rendendola il punto di riferimento per l’allenamento online femminile in Italia.